News e testimonianze

17 elementi trovati
  • Il 5x1000 alla ricerca sulle malattie genetiche rare La ricerca per approfondire la conoscenza della "CHAMP1 disease": un disordine del neurosviluppo di origine genetica che determina delle disabilità generalizzate a livello del linguaggio, delle capacità cognitive e delle abilità motorie.
  • Mettiti nei miei panni Giornata di sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità aperta a tutta la popolazione accademica (sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Cremona) per promuovere e valorizzare il processo di inclusione.
  • Il 5x1000 alla ricerca: la testimonianza di Claudio Sette Il progetto di ricerca coordinato dal Dottor Claudio Sette, docente di Anatomia umana in Cattolica, è finanziato con i fondi del 5 per mille all’Università Cattolica. Il progetto prevede di studiare le vulnerabilità genetiche del tumore per mettere a punto dei farmaci specifici.
  • Il 5x1000 alla formazione: la testimonianza di Giulia Ogni anno, anche grazie ai fondi raccolti con il 5x1000, l’Università Cattolica promuove il diritto allo studio. Giulia, iscritta al Master of Science in Management, ci racconta cosa ha significato per lei avere una borsa di studio: opportunità, strumenti e nuove esperienze che hanno arricchito la sua vita universitaria.
  • Il 5x1000 allo sviluppo: la testimonianza di Robinson Otim Un dottorato internazionale di alto prestigio a titolo gratuito per il corpo docente di atenei africani. È lo scopo del progetto DE Africa, attivato dall’Università Cattolica attraverso il suo Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale.
  • Centro studi Achille e Linda Lorenzon Il Centro Studi “Achille e Linda Lorenzon” nasce per volontà della Contessa Teresita Lorenzon che ha destinato all’Università Cattolica del Sacro Cuore la villa di Viale Oberdan a centro convegni, ricerche, congressi e altre attività scientifiche, con particolare riguardo a studi su cancro, morbo di Parkinson e aids.
  • Borse Zegna, un premio ai migliori Ogni anno, il Gruppo Zegna mette a disposizione borse di studio per consentire a un numero ristretto di candidati eccezionalmente promettenti di intraprendere un percorso di specializzazione post-laurea o di ricerca all’estero