Il tuo aiuto fa la differenza

Università Cattolica del Sacro Cuore

“Un’altra forma di proprietà esiste, in particolare, nel nostro tempo e riveste un’importanza non inferiore a quella della terra: è la proprietà della conoscenza, della tecnica e del sapere. Su questo tipo di proprietà si fonda la ricchezza delle Nazioni industrializzate molto più che su quella delle risorse naturali”.

Giovanni Paolo II - Lettera Enciclica Centesimus Annus

Sostenere le università italiane contribuisce in modo decisivo a costruire un futuro per il nostro Paese e per i nostri giovani, anche per coloro che non andranno all’università.
E sostenere l’università Cattolica contribuisce a costruire un futuro più equo e sostenibile.
È un modo efficace di rafforzare e concretizzare lo sviluppo del bene comune, perché la Cattolica è più di una semplice università.

Alla base del nostro impegno di formazione e ricerca, poniamo un’attenzione specifica alle istanze etiche e alla loro ricaduta sociale, culturale e ambientale.
Questo è il modo in cui cerchiamo di realizzare la nostra sfida educativa: offrire una proposta formativa incentrata sullo sviluppo integrale della persona; una formazione di qualità per tutti coloro che hanno il desiderio di investire nelle proprie capacità e la determinazione di costruire il proprio futuro e quello del proprio Paese.