“Fin dal principio, la storia dell’Università Cattolica è sostenuta dal generoso contributo di innumerevoli piccoli e grandi donatori che, attraverso la loro solidarietà, hanno partecipato attivamente alla sua nascita ed al suo sviluppo.

Osvaldo Gusmaroli è stato uno di loro, legando la sua vita all’università Cattolica come studente e, successivamente, come collaboratore di Padre Gemelli. Infine ha voluto chiudere il cerchio di gratitudine che ha sempre nutrito per la “sua” università, destinando una parte significativa dei propri beni al sostegno degli studenti della Cattolica, in memoria del figlio Mario.

Con gratitudine questo video desidera ricordarne la generosità e il sincero affetto nei confronti dell’Ateneo; nella speranza che la sua testimonianza possa essere d’esempio non soltanto ai giovani studenti beneficati dalla sua generosità ma a tutti coloro che, come lui, hanno a cuore il futuro dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.”