Dona ora al Fondo per la Didattica e la Ricerca dell'Università Cattolica »

Offriamo ai nostri studenti non solo una preparazione culturale solida e le indispensabili competenze professionali, ma anche una chiara proposta educativa e un metodo di lettura della realtà contemporanea. Le attività didattiche e di ricerca contribuiscono in modo determinante a trasmettere alle nuove generazioni una conoscenza fondata sul rigore scientifico dei diversi ambiti del sapere. L’Ateneo si distingue per il valore degli investimenti in questo settore e si colloca ai primi posti tra gli atenei italiani che destinano autonomamente risorse proprie.

Sostenere ricerca e didattica dell’ateneo – ad esempio, attraverso il finanziamento di una cattedra o di un insegnamento, oppure la costituzione di una borsa di dottorato o di un premio di ricerca – significa favorire una visione del progresso ispirata a un autentico umanesimo.