Università Cattolica

• BRESCIA: Libreria UC di via Trieste 17/D; Ufficio cassa di via Trieste 1

• PIACENZA, EDUCatt – Bar dell’Università; EDUCatt – Cafè

• ROMA: EDUCatt – Duepunti Service; EDUCatt – Bar di mensa&caffè.23

Nell'ambito dell'iniziativa #SHAREYOURFUTURE, l’Università organizza il laboratorio ludico-espressivo “Questo Natale, dona un disegno” rivolto a figli e nipoti docenti e del personale tecnico-amministrativo.
I bambini durante le attività di gruppo contribuiscono al programma #SHAREYOURFUTURE con un piccolo ma significativo gesto donando un loro disegno sul tema del Natale.
I lavori più rappresentativi sono scelti come immagini per creare biglietti di auguri illustrati, che possono essere acquistati presso i punti indicati nel box a lato nel mese di dicembre e il cui ricavato contribuisce allo sviluppo di progetti charity.

Le attività del laboratorio ludico-espressivo “Questo Natale, dona un disegno” sono state ideate e realizzate nel 2016 dagli studenti del Master in “Relazioni d’aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale ed internazionale” della Facoltà di Scienze della Formazione.

Il laboratorio realizzato nel 2017 è stato invece organizzato e gestito dagli studenti del Master in "Servizi educativi per il patrimonio artistico dei musei storici e di arti visive" della Facoltà di Scienze della Formazione.

Per chi?

Grazie ai fondi raccolti con le donazioni dell’edizione 2016, la comunità universitaria ha realizzato alcune iniziative a sostegno di studenti provenienti dalle zone colpite dal terremoto.

I fondi raccolti nella II edizione del 2017, invece, sono andati a sostenere economicamente due progetti solidali dell’Ateneo: in Siria, permettendo a giovani studenti siriani cristiani di studiare presso la nostra Università e poter in futuro rientrare in una Siria pacificata; in numerosi Paesi in via di sviluppo, dove si recheranno i nostri studenti per fare esperienza di volontariato tramite il Charity Work Program.