Anche per quest'Anno Accademico 2018/2019 sono numerose le persone, istituzioni e imprese hanno che scelto di unirsi allo sforzo dell’Ateneo a favore degli studenti meritevoli, istituendo e finanziando nuove borse e premi di studio destinati ai giovani più capaci della nostra Università.

Premi di laurea Carmen Bonafede e Franco Buffa di Perrero

Donatore: Pearson Italia S.p.a.

Scadenza: 20 dicembre 2017

Il Bando di concorso istituisce 2 Premi di laurea dell’importo di €. 2.000,00 cad. lordi in memoria di Carmen Bonafede e Franco Buffa di Perrero, per laureati magistrali delle Facoltà di Economia, Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, Psicologia e Scienze politiche e sociali (esclusivamente per i corsi di laurea provenienti dalla ex Facoltà di Scienze politiche) negli a.a. 2014/15, 2015/16, 2016/17.

Borsa di studio in memoria di Luca Belloni

Donatore: WPP Marketing Communication S.r.l.

Scadenza: 02 gennaio 2018

Il Bando di concorso istituisce una Borsa di studio, rinnovabile per un anno, dell’importo di €. 2.500 lordi alla memoria di Luca Belloni per immatricolati al primo anno in corso del corso di laurea magistrale in Psicologia delle organizzazioni: risorse umane, marketing e comunicazione.

Borsa di studio in memoria di Francesco Illari

Donatore: Prof.ssa Giovanna Mazzieri Illari

Scadenza: 05 gennaio 2018

Il Bando di concorso istituisce una Borsa di studio dell’importo di €. 4.000 lordi in memoria di Francesco Illari e riservata ad uno studente bisognoso iscritto al primo anno in corso del corso di laurea triennale in Filosofia.

Premio di laurea in memoria del Prof. Nicola Gentiloni Silveri

Donatore: Famiglia Gentiloni Silveri

Scadenza: 30 aprile 2018

Il Bando di concorso istituisce un Premio di laurea del valore di €. 5.000 lordi riservato a laureati  del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia presso la Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” in memoria del Prof. Nicola Gentiloni Silveri, già professore ordinario e primario del Policlinico “A. Gemelli”.

Premio di laurea Fondazione Giuseppe Restelli Onlus

Donatore: Fondazione Giuseppe Restelli Onlus

Scadenza: 31 maggio 2018

Bando di concorso per un Premio di laurea dell’importo di €. 3.000,00 lordi per laureati magistrali delle Facoltà di Economia, Economia e giurisprudenza, Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, Scienze della formazione, Scienze politiche e sociali, per onorare la memoria del fondatore Giuseppe Restelli.

Per vedere i bandi e scaricare la domanda di parteciazione visita la pagina dedicata alle borse di studio dell'Università Cattolica