Dona ora al Servizio integrazione disabili »

Il nostro ateneo offre un Servizio per l'assistenza, l'integrazione e i diritti degli studenti con disabilità e con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Il Servizio aiuta e accompagna gli studenti disabili e affetti da DSA nell'esperienza universitaria, rispondendo alle loro esigenze individuali, per garantire loro pari opportunità per il successo formativo, oltre al necessario supporto tecnico-amministrativo.

Il Servizio include la presenza di pedagogiste, che predispongono un piano personalizzato per favorire il supporto didattico di ogni studente.

L’ateneo inoltre garantisce un servizio di trasporto che collega le diverse sedi milanesi dell'Università e le principali stazioni ferroviarie, oltre che un accompagnamento all’interno degli spazi dedicati per lezioni, mensa ed esigenze primarie.

Oggi gli studenti della Cattolica che usufruiscono del Servizio sono circa 1000 nelle sedi di Milano, Piacenza-Cremona, Brescia e Roma.

Il tuo contributo al Servizio di integrazione degli studenti disabili ci aiuta ad assicurare a tutti gli studenti con disabilità un percorso didattico personalizzato e spazi e infrastrutture adeguati alle loro necessità formative.

Per maggiori informazioni sul Servizio per gli Studenti Disabili clicca qui.