Dona ora al Fondo Borse dell'Università Cattolica »

Ogni anno, attuiamo oltre 5.700 interventi a favore di studenti meritevoli e bisognosi di un sostegno economico attraverso l’esonero totale o parziale delle rette, borse, premi di studio e altre agevolazioni. Inoltre, il nostro ateneo sopperisce all’insufficienza dei fondi regionali per il Diritto allo Studio, sostenendo autonomamente gli studenti idonei, che rimangono però esclusi dalle sovvenzioni per mancanza di fondi. A questi scopi, la Cattolica destina ogni anno oltre 19 milioni di euro di risorse proprie, in collaborazione con Educatt e Istituto Toniolo.

Parte di queste risorse sono frutto della generosità di imprese, istituzioni e persone che credono nel valore della formazione e della cultura, aiutandoci a sostenere un maggior numero di studenti. Proprio per questo, è stato costituito il Fondo borse dell’Università Cattolica: per favorire e sviluppare le opportunità di collaborazione con tutti coloro che desiderano condividere questo impegno a favore dei giovani più meritevoli.

Sostenendo il Fondo Borse con una donazione, contribuisci ad offrire a centinaia di ragazzi meritevoli e bisognosi di un aiuto economico una maggiore facilità di accesso alla proposta educativa dell’Ateneo.