Dona ora alle borse di studio per studenti siriani »

Il progetto nasce su iniziativa del Rettore Franco Anelli e di Padre Jacques Mourad, sacerdote siro-cattolico che proviene dalla comunità di Mar Musa El Habashi, fondata dal padre gesuita Paolo Dall'Oglio (ancora prigioniero dell’ISIS). Padre Jacques ha chiesto alla nostra Università di accogliere un gruppo di giovani cristiani della sua comunità per dar loro un futuro, attraverso una formazione adeguata che possa essere utile quando un giorno la Siria sarà pacificata e si potrà pensare alla ricostruzione.

Sono state quindi individuate due ragazze e tre ragazzi che si iscriveranno a corsi di laurea di Milano e Piacenza, presso le Facoltà di Scienze Agrarie, scienze Politiche e Sociali e Scienze della Formazione. Tutti i giovani saranno ospitati presso i collegi di Educatt.

Il progetto è un’iniziativa del nostro ateneo – che si farà carico dei costi di iscrizione e della permanenza in collegio – e della Diocesi di Milano, che parteciperà alla copertura dei costi di mantenimento (assicurazione sanitaria, trasporti, libri, ecc...) in collaborazione con Educatt.

Questo progetto è sostenuto dalla campagna #shareyourfuture, attraverso la quale la Cattolica offre la possibilità a tutti coloro che partecipano alla vita dell’ateneo di costruire e condividere il proprio futuro, sostenendo anche quello di chi ha meno opportunità.