Il tuo aiuto fa la differenza

Università Cattolica del Sacro Cuore

Non c’è 2 senza 3? Chissà…Quel che è certo è che anche la seconda edizione della cena #SHAREYOURFUTURE al Refettorio Ambrosiano dello scorso 12 aprile, è stata un successo, confermato – oltre che dai presenti – da alcuni numeri: 70 partecipanti per più di 7.000 euro raccolti, 14 sponsor tra aziende alimentari e partner tecnici che hanno fornito materie prime, strumentazioni e risorse umane, 2 progetti realizzati in un anno e una nuova iniziativa da sostenere.

Ad introdurre la serata Mario Gatti, il direttore della sede di Milano dell’Ateneo, che dopo un breve video sulle attività di solidarietà della campagna #SHAREYOURFUTURE, ha spiegato le finalità dell’evento: finanziare delle borse di studio #SHAREYOURFUTURE, destinate ai ragazzi siriani che desiderano studiare in Cattolica per poi rientrare in una Siria pacificata.

L’importanza dell’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Cattolica e la Caritas Ambrosiana, è stata sottolineata dal rettore Franco Anelli e dal direttore della Caritas ambrosiana Luciano Gualzetti: in totale sintonia con la mission del Refettorio, la cena coniuga perfettamente carità, bellezza e bontà. Di quest’ultima il merito è dello chef Danilo Angè che ha dedicato professionalità e creatività alla realizzazione della serata.  La cena è stata anche l’occasione per raccontare, tramite la prorettrice Antonella Sciarrone Alibrandi e le professoresse Cecilia De Carli e Isabella Bertario, quanto finora è stato fatto dall’edizione precedente: oltre 1000 cene servite presso la mensa UC a 30 persone segnalate dalla Caritas, una Guida del Refettorio Ambrosiano – realizzata nell’ambito del master in Servizi educativi per il patrimonio artistico dei musei storici e di arti visive – distribuita a tutti i partecipanti.
» Scarica il menù della cena